Bologna una città nel cuore

E' aperta fino al 25 novembre nella Sala Museale Elisabetta Possati,  Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119 la mostra antologica dello scultore Ivan Dimitrov che rende omaggio a Bologna esponendo la serie completa dei suoi bassorilievi in terracotta dedicati alla città. Un'occasione unica per vedere riunite insieme circa  60 opere,  raggruppate per temi, i Portici, le Finestre, i Portoni, gli Altarini, i Cortili, i Tetti, le Altane e I Canali,  realizzate dagli anni 90 fino ad oggi, provenienti anche da collezioni private,

In Sala sarà inoltre esposta la fedele riproduzione in scala del “Complesso del Baraccano” conservata presso il Quartiere Santo Stefano, restaurata recentemente in occasione delle giornate FAI e raramente visibile al pubblico.

La mostra “Bologna-Una città nel cuore” è organizzata dalla galleria Studio Santo Stefano di Bologna in collaborazione con il Quartiere Santo Stefano, e ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dell'Associazione per le Arti “F. Francia”.
Sono previste visite guidate su prenotazione.

Orari:
- dal lunedi al sabato  dalle 9,30 alle 12,30  e dalle 15 alle 18
- domeniche e festivi dalle 9,30 alle12,30 e dalle 15 alle 19

Ingresso gratuito

Info e prenotazioni: Maria Gabriella Milani
cell 329-2269759 email: artesantostefano@gmail.com
www.ivandimitrov.com

 

Ultimo aggiornamento: martedì 30 ottobre 2018