Documenti

Bologna Ben Essere al Baraccano

Bologna Ben Essere al Baraccano

sabato 15 e domenica 16 settembre la 9°edizione del Festival della salute e del benessere Olistico

Si svolge il 15 e 16 settembre nei Giardini del Baraccano, ingresso da viale Gozzadini 1/2 e nelle sale del Quartiere S.Stefano, via S.Stefano 119,  la 9° edizione di Bologna Ben Essere , la manifestazione divenuta ormai un appuntamento annuale di riferimento per l’Emilia Romagna nel campo delle discipline Olistiche e del Benessere naturale.

Durante il Festival vengono proposte 17 conferenze gratuite ed un ricchissimo calendario di attività con 13 laboratori esperenziali, interventi performativi, un mercatino ecologico dove poter acquistare ed essere informati sulle ultime novità nel campo di prodotti alimentari biologici, erboristici, oli essenziali, incensi, tisane, prodotti per il benessere, cosmesi certificata, integratori, cristalli, creazioni artigianali hand made, apicultura.

Sono inoltre presenti operatori olistici e scuole di discipline del benessere che presentano varie discipline (Yoga, Qi Gong, Danza Olistica, Biodanza).

E' possibile sperimentare shiatsu, reiki, e vari trattamenti olistici dall’ ayurvedico, all’energetico, rilassante, californiano, trattamenti di riflessologia plantare, rebalancing, iridologia, fiori Bach, Aura Soma, al prezzo scontato di Euro 15,00 ognuno.

Sul fronte dell'alimentazione é previsto per tutta la durata del festival un servizio di ristorazione biologica, vegan e vegetariana. Dalle 18 in poi è possibile gustare  un aperitivo naturale.

Sono presenti spazi dedicati alla bellezza tra cui: creazione di coroncine per grandi e piccini (a cura della Scuola Steineriana Garagnani), pittura su carta, ceramica creativa e decorazione del corpo con henné.

Novità di quest’anno è il concerto gratuito “Deborah Bontempi feat. Pietro Posani” , in programma  sabato 15 settembre dalle 20 alle 21.30 nella sala Prof.Marco Biagi.

Per la prima volta in concerto a Bologna Benessere, Deborah Bontempi,  nota cantautrice bolognese ed ex cantante dei Datura, sarà accompagnata dal bravissimo Pietro Posani alla chitarra per un affascinante viaggio nelle musiche degli anni 20 e 30. Non mancheranno brani inediti tratti dall’ Album “Julie-Oh Alfredo”.

Il Festival, che ha ottenuto il patrocinio del quartiere Santo Stefano, e della Federazione Italiana Shiatsu ,è organizzato dal Salotto del Buongusto e dalla scuola di Yoga e Tantra “Tantrayoga” e vede la partecipazione di varie Associazioni, tra cui AICS Bologna.

Il Festival è ad ingresso gratuito e si terrà anche in caso di maltempo.

INFO:  366 4296684

WWW.BOLOGNABENESSERE.IT

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 14 settembre 2018