Immagini

Zoom-in

Documenti

Mostra di Davide Dino Bernardi al Baraccano

Inaugura martedì 22 maggio alle 17.00 in sala Museale Elisabetta Possati complesso del Baraccano, Q.re Santo Stefano, via S. Stefano 119, la mostra personale del pittore bolognese Davide Dino Bernardi.
La maggiore mostra personale del pittore bolognese, dai suoi esordi negli anni ‘60 nel suo primo studio in via delle Lame, alla sua evoluzione nelle forme e nei colori coltivata nello studio domestico di via Pacchioni. Le sue denunce sociali, il suo amore per Bologna, per i bolognesi, per la sua famiglia e nipoti
“Noi nonni possiamo trasferire ai nipoti degli hobby e delle passioni utili a stimolare la loro fantasia e creatività, per allontanarli un pò dai telefonini che sopiscono la loro immaginazione. Non così i colori ed i pennelli..”  Dice Davide Bernardi.
Scrive di lui Alessandro Riccioni scrittore “Le opere di Davide mostrano una ricerca profonda dell’umano, del suo rapporto con la natura, del suo continuo interrogarsi su quello che verrà dopo. E su questa ricerca utilizza la straordinaria forza dei sogni e l’incredibile varietà delle visioni. E’ una dimensione innanzitutto etica ancora prima che estetica…”
L’esposizione è dedicata alla cugina del pittore, Sara Maranelli, compianta "fatina dei fiori" nota a tanti cittadini e ritratta in uno dei tantissimi quadri esposti.

Orari:
dal 23 al 29 maggio: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Lunedì 28 Maggio dalle 10.00 alle 12:30

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 14 maggio 2018