Zoom-in

"Il Comunale in città"

Lunedì 9 aprile alle 17.00 nella sala Elisabetta Possati del Baraccano, in via Santo Stefano 119, il Quartiere e il Teatro comunale di Bologna offrono alla città uno spettacolo inedito per la sala Museale che ospiterà il Coro giovanile e il Coro di voci bianche del Teatro comunale. Diretti dal Maestro Alhambra Superchi, ed accompagnati da Cristina Giardini al pianoforte, eseguiranno alcuni concerti di musica da camera di Gioacchino Rossini e Adriano Banchieri.

L'appuntamento fa parte di un programma, "Il Comunale in città", dedicato alla musica da camera, ospitata in luoghi di solito non dedicati a proposte musicali di questo tipo, con lo scopo dichiarato di rendere la musica un momento d’incontro e un'occasione di scambio culturale al di là degli spazi istituzionalmente dedicati a queste esecuzioni, valorizzando un nuovo dialogo con piccole o grandi realtà cittadine. In questo caso, il Teatro comunale, inteso come edificio storico che ha una funzione centrale nel tessuto urbano della città e che si trova all'interno del Quartiere Santo Stefano, desidera consolidare il suo ruolo come luogo di confronto con la comunità del territorio in cui si trova e lo fa attraverso iniziative come queste in grado di avvicinare alla musica studenti, famiglie, anziani al di fuori del teatro.

L'ingresso è gratuito

I posti sono limitati, necessaria la prenotazione allo 051 2197045 o via mail a PresidenteQSStefano@comune.bologna.it

Ultimo aggiornamento: mercoledì 04 aprile 2018