Immagini

Zoom-in

Documenti

Rivista Girotondo

Da lunedì 12 marzo in tutte le scuole di Bologna verrà distribuita la rivista sociale Girotondo, patrocinata dal Quartiere Santo Stefano. Girotondo è un'Associazione No Profit nata per aiutare i genitori nel loro “ruolo genitoriale” sostenendoli nell’educazione dei propri figli. L’obiettivo è svolgere un ruolo sociale utile a colmare quel vuoto d’informazione che persiste a tutt’oggi nel “sostegno genitoriale”.
La rivista piena di novità e articoli d'approfondimento scritti da professionisti dell’infanzia verrà distribuita gratuitamente nelle scuole ogni 3 mesi ed è scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: rivista.
Collegandovi al sito potrete curiosare anche fra le attività didattiche formative che vengono offerte alla scuola pubblica: infatti il progetto sociale FACCIAMO SCUOLA INSIEME offre attività integrative gratuite a tutti i bambini da 0 a 9 anni. Le attività sono coordinate dal Comitato Etico/Scientifico Girotondo, scelte per il loro valore educativo e progettate per offrire esperienze di alto profilo: attività gratuite svolte in classe o in uscita scolastica, per stimolare al massimo l’apprendimento educativo dei bambini.

Informazioni:
Girotondo
Ilaria Zamboni - 328 42 62 209

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 07 marzo 2018