Immagini

Zoom-in

Documenti

Gli adolescenti nel cinema

Torna anche quest’anno presso il Cinema Antoniano via Guido Guinizzelli 3 “Gli adolescenti nel cinema”, 4 film d’autore sul tema dell’adolescenza, nell’ambito del progetto “diritto alla legalità”.

L'evento promosso dal Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere S.Stefano, in collaborazione con lo Spazio Giovani (Dipartimento Cure Primarie) dell’Azienda USL di Bologna è rivolta ad adolescenti, genitori, insegnanti, operatori e non solo, per offrire spunti e suggerimenti di riflessione sull’adolescenza nel suo complesso, proponendo film d’autore commentati, di volta in volta, da esperti di varie discipline.

Si parte lunedì 5 febbraio alle 20.15 con “17 anni. (e come uscirne vivi)”, film americano diretto nel 2016 da Kelly Fremon al suo debutto come regista.

Queste le date delle altre proiezioni:

  • lunedì 12 febbraio, il film “ Microbo e gasolina” del 2015 per la regia di Michel Gondry;
  • lunedì 19 febbraio “My skinny sister”  sempre del 2015 di Sanna Lenken;
  • lunedì 26 febbraio, “The bling ring”, la pellicola diretta da Sofia Coppola nel 2013.

Chi fosse interessato potrà approfondire i temi trattati nei film partecipando ad alcuni incontri in piccoli gruppi che avranno luogo il sabato mattina allo Spazio Giovani in Via S. Isaia, 94/A a Bologna, a partire da marzo, prenotandosi entro il 3 marzo.
L’inizio degli spettacoli è alle 20.15, ingresso gratuito.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 01 febbraio 2018