Zoom-in

Migrantes per l'Europa

Il Circolo Sardegna Bologna propone dal 10 al 20 Dicembre presso la Sala Museale, Complesso del Baraccano, via Santo Stefano, 119 la mostra di satira e cinema dal titolo “Migrantes per l’Europa” , a cura di Luca Paulesu.
Il progetto, realizzato dal Circolo "Sardegna" di Bologna e finanziato dalla Regione Sardegna, gode dei patrocini di FASI - Federazione Associazioni Sarde in Italia, Regione Emilia- Romagna, Comune di Bologna Quartiere Santo Stefano e la collaborazione di Medici Senza Frontiere e Amnesty International.

Luca Paulesu ha raccolto opere di autori illustri da tutta l’Europa tra cui Altan, Marian Avramescu, Benny, Mauro Biani, Massimo Bucchi, le cui rappresentazioni satiriche entrano nel vivo del dibattito commentando la retorica che da oltre un decennio (e da sempre) accompagna il fenomeno migratorio, svelandone le contraddizioni in un paradossale gioco di costruzione e decostruzione della realtà.
Alcune delle vignette sono inedite, altre sono già state pubblicate, ma tutte osservano attraverso la lente dissacrante della satira questo fenomeno epocale.

Inaugurazione Domenica 10 Dicembre, ore 18,00 alla presenza della presidente del Quartiere Santo Stefano, Rosa Amorevole, dell'Assessore comunale Matteo Lepore, di Massimo Mezzetti Assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna e rappresentanti di Amnesty International e Medici Senza Frontiere.

Ingresso libero
Orari di apertura: sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00; altri giorni dalle 14.00 alle 19.00

Info: 3384475947 – 3333145324 – 339 -817.61.36

Ultimo aggiornamento: giovedì 07 dicembre 2017