Zoom-in

I progetti del Bilancio partecipativo da votare nel Q.re S. Stefano

Scegli il progetto per il tuo Quartiere! Sono online le proposte dei cittadini emerse dal percorso dei Laboratori di Quartiere!
Sono 27 i progetti, pensati dai cittadini e elaborati assieme ai tecnici del Comune, che grazie al percorso del bilancio partecipativo passeranno da oggi alla fase della “campagna elettorale”, per essere oggetto del primo voto on line della storia dell'amministrazione.
Dopo il percorso di incontri nei Quartieri e la fase della co-progettazione si passa alla fase della presentazione dei progetti e a quella del voto, in previsione dal 7 al 27 novembre 2017. A disposizione ci sono 150mila euro per ogni Quartiere della città per un totale di circa 1 milione di euro.
L'elenco dei progetti, visibili sul sito del Comune, riserva la scoperta di luoghi della città poco conosciuti ma di grande valenza sociale. Ed è proprio su questo che si sono concentrati gli interessi e i desideri dei 1.700 cittadini che hanno partecipato ai Laboratori di Quartiere: la possibilità di riqualificare spazi e aree verdi per dare loro una rinnovata capacità di essere luoghi di incontro.

Per tutte le info clicca qui

Sintesi dei progetti ammessi al voto per il Quartiere Santo Stefano (per info in merito alle proposte presentate dai cittadini clicca qui)

Lunetta Lab
Narrazioni e monumento alla felicità urbana
Parco aperto
Rigenerazione per una migliore aggregazione
Riqualificazione degli spazi del centro sociale Lunetta Gamberini

Come votare
Si potrà votare collegandosi al sito del Comune in poche semplici mosse o, in modalità assistita in Sala Borsa e presso l'Urp centrale in Piazza Maggiore, 6, dove persone esperte aiuteranno i cittadini a esprimere il proprio voto.
Nel Quartiere Santo Stefano è possibile votare da martedì 7 novembre presso il Forum piano terra di via S.Stefano 119, nelle giornate di:

- Lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
- Martedì e giovedì dalle 8.30 alle 17.30

Potranno votare tutte le persone che vivono a Bologna o hanno in città la sede del proprio lavoro, anche i cittadini di origine straniera e i giovani a partire dai 16 anni di età. Per incentivare la partecipazione dei giovani verranno coinvolti gli istituti scolastici perché, anche all'interno delle scuole, possa essere diffusa la conoscenza del Bilancio partecipativo.

Ultimo aggiornamento: lunedì 30 ottobre 2017