Immagini

Zoom-in

Documenti

Ciclo Libri Parlanti

Appuntamento domenica 15 ottobre alle 17.00, in Sala Consiglio, Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119, con la nota psicologa e psicoterapeuta, Maria Rita Parsi, nell'ambito del ciclo "Libri Parlanti", i pomeriggi culturali al Quartiere Santo Stefano in compagnia di scrittori di successo, artisti e critici letterari.

La nota psicologa e psicoterapeuta che conduce in favore della vita etica diverse battaglie importanti nella sua guerra in favore dei deboli, degli indifesi e degli avviliti, ritorna al Quartiere S.Stefano per parlare della fine del legame di coppia e di femminicidio.
Nel suo cinquantesimo libro "Se non ti amo più", la scrittrice spiega in un decalogo "come ci si deve lasciare" affinché una sconfitta della coppia non si trasformi in malessere grave. Lasciarsi bene può quindi diventare una risorsa non solo per gli ex partner, ma anche e specialmente per i figli, ai quali Maria Rita Parsi, eletta al Comitato ONU per i Diritti del fanciullo, presta particolare attenzione.

Ma se non c'è armonia, se prevale l'odio quando l'amore finisce si può arrivare a violenze estreme come nel femminicidio, che è sotto i nostri occhi tutti i giorni.
Per ricordare le tante, troppe vittime di femminicidio, verrà eseguita la piéce "Uomo tu non sai" di Max e Alessandra Deyla, lettura di poesie a tre voci con musica e scene di Klimt in forma di teatro.

Partecipano all'incontro la presidente del Quartiere Santo Stefano, Rosa Maria Amorevole, il critico Massimo Deyla e il giornalista Giulio Biasion.
Ingresso libero.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 11 ottobre 2017