Robe da Matti – Psicologia per tutti

L'associazione Psicosfere organizza per il mese di ottobre "Robe da Matti", una iniziativa rivolta ai cittadini della provincia bolognese dedicata alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio psicologico. Sono cinquantaquattro le conferenze ad ingresso libero sul territorio, saranno presenti, oltre 30 Psicologi e Psicoterapeuti aderenti al progetto, che offriranno colloqui di consulenza gratuita e metteranno a disposizione dei cittadini, la loro esperienza e le loro conoscenze.

Nel quartiere Santo Stefano gli incontri sono 4 in Sala Prof Marco Biagi Complesso del Baraccano, via S. Stefano, 119.
Il primo incontro è previsto per mercoledì 11 alle 20.30 dal titolo “I cyberpericoli per l'infanzia e l'adolescenza” condotto dalla Dott.ssa Enrica D'Aprile.

Il secondo incontro è previsto per mercoledì 18 alle 21.00 dal titolo “Gestire lo stress: sviluppare nuove strategie e risorse” condotto dalla Dott.ssa Ilaria Capaccioli.

Il terzo incontro è previsto per giovedì 19 alle 19.30 dal titolo “Paura di sentire” condotto dalla Dott.ssa Sabrina Molino.

Il quarto incontro è previsto per mercoledì 25 alle 20.30 dal titolo “Psicologia positiva: un approccio che mira alla felicità, all'autostima e alla realizzazione di sé”.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 17 ottobre 2017