Immagini

Zoom-in

Documenti

Mettiti nei miei panni

Sabato 7 ottobre, alle 10.30 in sala Consiglio Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119, si terrà l'incontro pubblico sull'Alopecia Areata, una patologia che colpisce molte persone ma non è ancora riconosciuta come malattia rara, ma solo come disagio estetico. A seguire in sala esposizioni Giulio Cavazza la mostra fotografica “Mettiti nei miei Panni!” di Andrea Brindazzoli.
“Mettiti nei mie Panni!” è un progetto, fotografico, innovativo e sperimentale, in cui 8 persone, facenti parte e in rappresentanza di ASAA Onlus, invitano il pubblico ad avvicinarsi alla loro immagine, profondamente modificata dall'Alopecia, attraverso un gioco empatico e coinvolgente che vuole rendere più sensibile lo sguardo collettivo, per abituarlo ad un nude look non determinato da una scelta estetica e nemmeno da un trattamento chemioterapico, ma come conseguenza di una malattia genetica ed autoimmune quale l'Alopecia Areata.

La mostra è promossa da ASAA (Associazione Sostegno Alopecia Areata) Onlus e dal Comune di Bologna con il Patrocinio del Ministero della Salute e del Quartiere Santo Stefano.

Orari della mostra:
da lunedì a giovedì 9.00 – 17.00
venerdì-sabato e domenica 10.00 – 19.00

 

Ultimo aggiornamento: martedì 03 ottobre 2017