Immagini

Zoom-in

Documenti

The Mark Drama

Lunedì 8 e martedì 9 maggio alle 20.00 presso la Sala Casa dell'Agelo, via S.Mamolo 24, il gruppo studentesco GBU, Gruppi Biblici Universitari di Bologna, propone la rappresentazione teatrale The Mark Drama.
E' la storia di Gesù di Nazaret come la racconta l’evangelista Marco. Ogni evento del Vangelo secondo Marco è messo in scena, partendo dal battesimo di Gesù nel deserto per arrivare all’annuncio della sua risurrezione al sepolcro.

In questo semplice e innovativo teatro amatoriale anche il pubblico fa parte della storia, partecipando alle emozioni delle folle che circondavano Gesù quando insegnava, operava miracoli e, infine, quando morì sulla croce.

The Mark Drama è stato messo in scena in numerosi paesi e in lingue diverse e, dal 2012, in varie città d’Italia. Il cast è sempre diverso ed è composto da attori non professionisti, principalmente studenti.
Non si usano costumi, microfoni, copioni, scenografia e nemmeno un palcoscenico. Eppure, in 90 minuti, gli spettatori sono condotti in un affascinante viaggio nel mondo di Gesù per conoscere in modo fresco la storia delle storie e per riflettere personalmente sulla sua grande domanda: “E voi, chi dite che io sia?”

Info:
340 3466 630 (Elisabetta)
388 9245 674 (Carol)

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 04 maggio 2017