Immagini

Zoom-in

Documenti

Il Gioco della Pace in mostra

In esposizione dal 21 aprile al 1 maggio in Sala Giulio Cavazza, Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119, gli elaborati delle scuole che hanno partecipato al progetto "Il Gioco della Pace", sostenuto dalle Associazioni femminili di Bologna impegnate contro la guerra: Anpi, Dentro al Nido, Gruppo 98 Poesia, Donne di Sasso, Trekking Italia, Rose Rosse, Donne in Nero in collaborazione con Libera e con il patrocinio della Città Metropolitana di Bologna".

Nato dall'idea di portare alle nuove generazioni il sentimento della pace,  il progetto ha visto coinvolte 14 classi di sei diversi Istituti Superiori che, grazie al sostegno delle associazioni coinvolte che hanno fornito il materiale su cui lavorare (testi di canzoni, letterari, poesie ecc) e degli insegnanti, si sono impegnati a realizzare opere in linea con il tema proposto.

Il "Gioco della Pace" si sviluppa attorno ad un simbolo, la coperta della Pace, manufatto creato dalle donne delle Associazioni con tante tessere colorate a sottolineare che, pur nella diversità, le donne si riconoscono attorno al valore della pace e si impegnano per essa.

Inaugurazione,  venerdì 21 aprile alle 11 con musica dal vivo per violino con Eleonora Margherita Auletta, letture a tema a cura di Donatella Allegro e illustrazione del percorso fatto dagli studenti e studentesse per realizzare la mostra.

Durante gli orari di apertura della mostra sono previste varie attività, incontri, canti, letture e laboratori didattici per bambini.

Orari di apertura:
tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 19 aprile 2017