Immagini

Zoom-in

Documenti

Spettacolo di moda, arte, musica

Serata di spettacoli artistici e cabaret all'insegna della solidarietà promossa dal Forum dei Comitati e delle Associazioni in collaborazione con Associazione Mondo Donna In occasione della giornata dell'8 marzo, in Sala Prof.Marco Biagi, via S.Stefano 119, a partire dalle 20 la sfilata di moda per far conoscere e sostenere le attività della  "Social Chic", la sartoria solidale che dà lavoro alle immigrate, aiutandole ad uscire dalla loro condizione di difficoltà e ad inserirsi nel contesto sociale.
Le donne accolte nelle strutture di Mondo Donna a Bologna mettono, infatti, in gioco le proprie competenze sartoriali per creare abiti e accessori e trovare un’opportunità di lavoro.

La locandina creata per promuovere la serata riproduce un cuore a matita, disegnato a mano libera dall'architetto Elisabetta Malipiero. Sia il disegno sia il titolo dell'iniziativa desiderano evidenziare l'artigianalità e l'intenzione di crescere giorno per giorno contando sulle proprie forze. Una dedica alle donne che hanno sofferto ed hanno ritrovato il coraggio e la voglia di ricominciare.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 01 marzo 2017