Immagini

Zoom-in

Documenti

Donna per Donna

Quinto ed ultimo appuntamento mercoledì 22 marzo alle 17.30 presso la Sala multimediale della Biblioteca R. Ruffilli, vicolo Bolognetti 2, con la rassegna cinematografica Donna per Donna, a cura di Associazione SOS Donna di Bologna, l'associazione di donne volontarie che dal 1990 svolge accoglienza telefonica per sostenere le donne che vivono e/o hanno vissuto situazioni di violenza.
L'iniziativa fa parte del Progetto “NON PIU’ SOLE Azioni integrate di prevenzione e contrasto sulla violenza di genere contro le donne”, e rappresenta l'occasione per discutere e di riflettere sul tema delle donne che in società patriarcali, maschiliste, dominate dal razzismo e dall’integralismo, vivono e soffrono, seppure in modi e forme diverse, situazioni di violenza di genere.

L'ultimo film della rassegna è una pellicola franco/turca dal titolo "Mustag" del 2015, opera prima del regista turco Deniz Gamze Erguven.
Mustang è un film in cui si parla di cinque sorelle adolescenti nella profonda provincia turca. Questo film mostra le condizioni della vita femminile nei paesi in cui il patriarcato impera: sullo sfondo di questa cultura le sorelle vivono la transizione dalla vita infantile a quella adulta, cercando di modificare le situazioni loro imposte nelle scelte della vita e della crescita.

Ingresso libero.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 15 marzo 2017