Immagini

Zoom-in

Documenti

Gli Adolescenti nel cinema

Si conclude martedì 28 febbraio alle 20.15 al cinema Antoniano, via Guinizzelli 3, la rassegna "Gli adolescenti nel cinema", film d'autore commentati da esperti di diverse discipline, per parlare di adolescenti e degli adulti che li circondano, organizzata dal Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere S.Stefano, dallo Spazio Giovani del Dipartimento Cure Primarie dell'Azienda USL di Bologna e dall'Associazione Verba Manent.

L'ultimo film in programma ad offrire spunti di riflessioni sulle tematiche adolescenziali è "Un bacio", film del 2016 dello scrittore e regista italiano italiano Ivan Cotroneo, che sarà presente alla serata a commentare il film.
Protagonisti sono tre studenti "bullizzati": Lorenzo un sedicenne gay, orfano, con un passato di case famiglia e adozioni non riuscite; Blu una ragazza considerata "facile" con un fidanzato grande che ora sta all'Università e Antonio un tipo chiuso, che nasconde il dolore di aver perso un fratello maggiore, non ha amici neanche i ragazzi con cui gioca a basket. I tre, uniti dal sentirsi diversi, credono che la loro amicizia possa difenderli dal mondo, ma riusciranno ad uscire indenni dalla violenza di tutti gli altri?

Ingresso gratuito

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 22 febbraio 2017