Immagini

Zoom-in

Documenti

Volatili


"Volatili" è la mostra di Lucie Delisle e Simone Miletta proposta da Serendippo in occasione di Arte Fiera 2017 nella Sala Museale del Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119, dal 28 gennaio al 10 febbraio.
I due artisti, che a Bologna hanno lavorato sullo spazio pubblico, ora espongono presso la sede del Quartiere S. Stefano per  fare della città di Bologna una galleria d’arte in cui il confine tra publico e privato possa diventare lo spazio di condivisione e collaborazione per una crescita collettiva della città stessa.

Lucie Delisle, in arte DLL, è una giovane artista francese molto legata a Bologna, la città che l'ha formata, e che rappresenta una fonte di ispirazione continua, un "nido" in cui lei "volatile", ritorna, espone e lavora.
L’universo dei "volatili" è per DLL un mondo personale e intimo. I suoi disegni, i suoi affreschi, sono affollati da chimere,da uccelli, da creature evanescenti sempre pronte a spiccare il volo.

Simone Miletta, in arte MILES, esce dall’individualità e guarda fuori di se’, rappresentando una umanità reale non soggettiva, non interpretata: è così che nella scimmia c’è l’uomo e nell’uomo la scimmia. Una curva, una linea, una geometria tracciate di getto diventano un animale non immaginato, non sognato ma reale. In equilibrio tra istinto e ragione, il disegno dal vivo di Miles evidenzia la disperazione, la brutalità e la bellezza dell’ esistenza così come è.

Serendippo è presente in città in occasione di Arte Fiera 2017 con altre mostre e progetti, tra cui "Fermata obbligatoria" in collaborazione con TPER, Urban Center e Comune di Bologna, dal 26 gennaio al 12 febbraio presso la “Cabina Tper Lame Marconi”.

Programma e orari:

28 gennaio dalle 17.00 alle 23.00 live painting di Lucie Delisle accompagnato dal violoncello di Flore Thoreau la Salle

Il 29 e 30 gennaio apertura dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

Dal 31 gennaio al 10 febbraio apertura dalle 16 alle 18

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 25 gennaio 2017