Immagini

Zoom-in

Documenti

Di normalità si può anche guarire

Sabato 19 novembre dalle 15.30 alle 17.30, nella Sala Consiglio del Quartiere Santo Stefano in via Santo Stefano 119, il gruppo di cittadini denominato Comitato Noi tutti per Bologna propone, nell'ambito del patto di collaborazione  con il Quartiere Santo Stefano,  il secondo incontro del ciclo 2016-2017 dal titolo "Di normalità si può anche guarire", tre incontri dedicati al tema della salute.
Lo scopo è quello di aiutare tutti noi a non rimanere prigionieri di un desiderio di “normalità”, dilatando lo sguardo della nostra mente su temi che fanno parte della vita di ciascuno, come il giudizio, la paura, l’appartenenza, la sicurezza, la fragilità, il dolore.
Le conversazioni sono condotte dal dottor Michele Filippi, psichiatra.

Il tema del secondo incontro è “Cura, curare, avere cura”. Cosa conta nelle relazioni di cura quando si sta male? Quando si può dire che c’è cura nel rapporto tra le persone?Che cosa favorisce la nascita di una relazione di cura? Che cosa la interrompe?

Intervengono: Franca Errani, formatrice InnerTeam, Dialogo dei sé interiori e Marinella Alberghini, consigliere delegato della Marchesini Group

La partecipazione è gratuita.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 07 novembre 2016