Immagini

Zoom-in

Documenti

Da Vinci Decrypted

In concomitanza con Arte Fiera, gli spazi di Galleria Cavour ospitano dal 30 gennaio al 7 febbraio la mostra multimediale dal titolo "Da Vinci Decrypted - presentazione di una teoria rivoluzionaria", a cura di Brave Arts.
La mostra guida il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei significati nascosti del dipinto per eccellenza, la Gioconda e delle relative chiavi di lettura.
Il progetto nasce dal libro del bolognese Pierpaolo Samoggia "La piccola Gioconda. Il lato oscuro" che mette a disposizione dei lettori elementi e strumenti per valutare il significato delle opere di Leonardo da un diverso e innovativo punto di vista: dimostrare con riscontri, storici e d’archivio, la corrispondenza tra le descrizioni del più accreditato biografo del ‘500, Giorgio Vasari, con le evidenze emerse dall’ opera, finora mai verificate. Leonardo infatti dissimula nei suoi lavori visioni alternative attraverso un metodo di lettura sfuggente e di non facile comprensione, ma che può essere indagato e finalmente verificato. Ogni pennellata racchiude un significato, una figura o un tratto dal preciso valore che va oltre l’apparenza, possibile da cogliere solo se si acquisisce il corretto metodo di indagine.

Apertura straordinaria Sabato 30 Gennaio 2016, dalle 18 alle 24, in occasione di Art City White Night

Per maggiori informazioni tel. 3291235797 – info@davincidecrypted.com

 

Ultimo aggiornamento: martedì 26 gennaio 2016