Immagini

Zoom-in

Documenti

In Laude

E' aperta fino al 6 gennaio nella Sala Museale del Baraccano via S.Stefano 119, la mostra "In Laude, personale dell'artista Patrizia Merendi.

Durante il periodo dell'esposizione è attivo in sala prof.Marco Biagi un  un vero laboratorio calcografico rivolto ai ragazzi del Liceo artistico  F. Arcangeli di Bologna, che avranno l'opportunità di apprendere e sperimentare la tecnica di incisione all'acquaforte.  Durante le giornate di laboratorio il pubblico potrà osservare gli studenti, assistere alle diverse fasi di lavorazione e dimostrazioni di stampa con il torchio, avvicinandosi sempre più alla pratica dell’arte incisoria. All'interno della sala, in mostra gli scatti fotografici di Jean-Pierre Maurer, che ha documentato la tecnica dell'acquaforte e alcune opere degli allievi dell'associazione Crearti.

L’evento “In Laude” propone anche un programma di conferenze nella Sala prof. Marco Biagi, per offrire un’ occasione di approfondimento sul valore dell’Arte, intesa non solo come appagamento estetico, ma come esperienza esplorativa, che si rivolge all’anima e allo spirito di tutti gli uomini.

Il progetto, promosso dall'Associazione Crearti, ha il patrocinio del Quartiere Santo Stefano e della regione Emilia Romagna.

Pagina Facebook CreArti

Ingresso libero.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 04 gennaio 2016