Zoom-in

Mercatino vintage

Ritorna nelle sale del Quartiere S.Stefano, via Santo Stefano 119  dal 22 al 25 ottobre, RE-USE WITH LOVE, il mercatino vintage solidale  ideato e fatto con amore, quest'anno giunto alla sua sesta edizione.
In vendita capi di abbigliamento usati, ma in ottimo stato per bambini da 0 a 16 anni, ma anche libri, giocattoli, passeggini, carrozzine, seggioloni, biciclette,  e abiti vintage per Donna e Uomo, inclusi gli accessori e abiti sportivi , il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza.

Nato dall’idea di un gruppo di mamme-amiche che con energia e amore dedicano ogni anno parte del loro tempo a raccogliere, selezionare e valorizzare abiti, giocattoli, accessori e libri quasi nuovi e in ottimo stato donati da tutti quelli che vogliono aderire all'iniziativa, case di moda e negozi della città compresi, Re-use With Love  è un mercatino  con un duplice obiettivo: il riutilizzo e il recupero consapevole da un lato e la beneficenza dall'altro.
Ogni anno il ricavato serve a sostenere progetti i cui destinatari finali sono bambini bisognosi di aiuto.
L'edizione di quest'anno è a favore dell'Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus che nasce a sostegno del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola - Malpighi di Bologna. In particolare con il ricavato del mercatino l'Associazione acquisterà un software Real timeTridimensionale (3D) per piattaforma ecocardiografica EPIC.

L'Associazione Re-Use with Love è stata selezionate tra le otto associazioni finaliste al concorso "NATI PER PROTEGGERE", promosso da AXA per progetti di cura e protezione.
Affinché l'Associazione vinca il premio in palio,  un furgone e un ape car con cui distribuire gratuitamente vestiti e altri beni in diverse aree della città e in futuro anche in altre aree della regione, è possibile votare fino al 13 novembre, anche tutti i giorni, inserendo il proprio indirizzo email in questa pagina.

Programma e orari di apertura Re-use With Love per Piccoli Grandi Cuori edizione 2015
Sala Museale e Sala Esposizioni Giulio Cavazza dal 22 al 25 ottobre

- giovedì 22 ottobre,  orario dalle 17 alle 22
Alle 17 apertura del mercatino.

-  venerdì 23 ottobre,  orario dalle 10 alle 20
Alle 19 "Lotteria dei Talenti". Estrazione con battitori d' eccezione.
La lotteria dei talenti a favore dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus è una novità del 2015. Sono 50 i fantastici talenti che hanno aderito all'iniziativa.

- sabato 24 ottobre orario dalle 10 alle 20
alle 17 in sala Prof.Marco Biagi tavola rotonda  sul tema "Spreco zero: gli oggetti, il cibo e l’ambiente".
Partecipano Ilaria Giorgetti, Presidente Quartiere Santo Stefano, Gianluca Galletti, Ministro dell'Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare; Andrea Segré saggista, agroeconomista e docente all’Università di Bologna; Antonio Massarutto Professore associato di Economia applicata DIES,Università di Udine. Modera Mara Monti, giornalista del Sole 24 ore.

- domenica 25 ottobre orario dalle 10 alle 20
Alle 11.30 in sala Prof.Marco Biagi,  Concerto dell' Orchestra dei Giovanissimi di Bologna. Musiche di Gabrieli, Gershwin, Vivaldi, Bach.
Alle 16.30  Premio “Butterfly per Piccoli Grandi Cuori”, premiazione di disegni a tema “Farfalle”, simbolo di RWL, realizzati in loco dai bambini partecipanti. Con Adriana Cantisani, nota anche come Tata Adriana.

Durante tutte le giornate del mercatino saranno disponibili al Centro Sociale Baraccano, via S.Stefano 119/2, 4 biciclette per circolare gratuitamente a Bologna.

Ultimo aggiornamento: martedì 20 ottobre 2015