Zoom-in

Un calcio...alla Neurofibromatosi

Sabato 5 settembre dalle 12 al Centro Sportivo Bernardi, all'interno del parco Lunetta Gamberini, comici, medici e polizia municipale scendono in campo con lo stesso obiettivo: sconfiggere la Neurofibromatosi.
A sfidarsi sarà la squadra degli artisti che da anni seguono l’associazione "Io ci sono", Marco Dondarini, Bruno Nataloni, Maurizio Grano, il Mago Simon e Bob Messini, contro quella della Polizia Municipale di Bologna e contro il team di medici e infermieri dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Alle 15 si sfideranno anche tre squadre di giovanissimi, appartenenti alle società Ozzanese, l’Athletic Felsina di San Lazzaro e Siepelunga.
Alle 17 torneo aduli, artisti e punto radio, Polizia Municipale di Bologna, Associazione Panificatori, medici e infermieri dell'Istituito Ortopedico Rizzoli, si sfideranno in un triangolare.
Al termine degli incontri di calcio pizza per tutti offerta dall'Associazione panificatori.

Tutto il ricavato andrà a finanziare i progetti per la ricerca, l’assistenza e la presa in carico dei malati dall’infanzia all’età adulta, sostenuti dall’Associazione Io ci sono e curati insieme al professor Onofrio Donzelli, già primario di Ortopedia pediatrica dello Ior, e direttore del comitato scientifico dell’associazione. Una collaborazione decennale con l’Istituto, che ha sostenuto la creazione della prima rete regionale per la Neurofibromatosi, che sta per partire in Emilia-Romagna, un sistema di presa in carico Hub&Spoke che coinvolgerà a Bologna l'Azienda ospedaliera universitaria Sant’Orsola, l’Azienda Usl e lo Ior, e avrà centri ‘spoke’ diffusi sul territorio.

Ultimo aggiornamento: venerdì 07 agosto 2015