Zoom-in

Parchi in Movimento 2015

Dall'11 maggio al 4 ottobre riparte “Parchi in Movimento”, il progetto del Comune di Bologna nato in collaborazione con AUSL di Bologna e il Dipartimento Sanità Pubblica, al fine di  promuovere uno stile di vita più sano, in alternativa e come stimolo, contro la diffusa sedentarietà.
All'interno dei parchi e giardini bolognesi verranno proposte le attività “ormai storiche” e presenti nella passate manifestazioni, dal Thai-Chi alla Ginnastica Dolce, dal Nordic Walking allo Yoga.
Quest'anno il progetto si arricchisce anche di nuove attività, gratuite e per tutte le età, come ad esempio: Fitness Dolce, Agrifitness, Run & Tone Up, camminata ludico motoria ed infine Slack Line.
Le novità del 2015 rappresentano nuove e ulteriori occasioni per fare “movimento” a dimostrazione dell'attenzione rivolta alla salute di tutti i cittadini e cittadine di ogni età.

E' indispensabile assicurarsi mediante l'adesione alle varie società o Enti che organizzano le attività nei parchi/giardini, a fronte di una quota minima richiesta.

Parchi orari e attività del Q.re S. Stefano

Villa Ghigi: martedì e venerdì dalle 17.30 alle 19 Nordic Walking

Lunetta Gamberini: lunedì e mercoledì dalle 10.30 alle 11.30 - dalle 9.30 alle 10.30 nei periodi più caldi Nordic Walking

Giardini Margherita: mercoledì dalle 18.30 alle 21.30 Corso base di Slack Line

Giardini Margherita: lunedì dalle 19 alle 20 e martedì dalle 9.30 alle 10.30 Taiji Quant (Tai Chi)

Troverete tutti gli appuntamenti nel pieghevole on line sul sito del Comune.
Info: www.comune.bologna.it/sport
U.I.  Sport - 051 2194679