Campagna di Crowdfunding per il Progetto maternità

Continua il sostegno al progetto “Maternità”, che il Quartiere S.Stefano e il Circolo Velico Bolognese stanno portando avanti dal 2013 a favore dell'Associazione Amici dell’Ave Maria che segue il progetto in Italia, con lo scopo di raccogliere i fondi necessari alla costruzione di un reparto ospedaliero atto a prestare educazione igienico-sanitaria  e assistenza alle donne in gravidanza e al momento del parto in un territorio, la Diocesi di Kole, nella provincia di Kasai orientale in Congo, dove le donne partoriscono ancora per strada.

A favore del progetto si schiera anche l'Associazione Re-Use With Love, attivando il crowdfunding come strumento per chiedere a tutti di partecipare alla raccolta fondi.
Il crowdfunding è una modalità di finanziamento che parte dal basso e permette di sostenere idee e progetti grazie ai contributi della folla. Vale il principio che "non è più necessario chiedere tanto a pochi... ma poco a tanti! "
Attraverso la rete sulla piattaforma GINGER - Gestione Idee Nuove e Geniali in Emilia-Romagna, realtà attiva nella promozione e realizzazione di progetti di crowdfunding,  ed in parallelo sul sito dell'Associazione (www.reusewithlove.org), sarà possibile per tutti e con poco fino al 30 settembre sostenere il progetto Maternità. La donazione che si chiede è minima (5 euro), è anonima ed è online.
Per incentivare le offerte,  Re-Use With Love ha previsto un buono sconto pari al 10% della donazione per il Mercatino Vintage Re-Use With love che si terrà dal 22 al 25 ottobre a Bologna in Via Santo Stefano n. 119 presso la Sala Museale del Baraccano.

Per effettuare la donazione, è attivo il link:

http://www.ideaginger.it/progetti/re-use-for-africa-un-centro-medico-per-nsaka.html

Info:
http://www.comune.bo.it/cittadinanzaattiva/servizi/163:21616/28492/
http://www.comune.bologna.it/comunita/re-use-africa-progetto-maternita-ospedale-di-nsaka-congo

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 12 giugno 2015