Zoom-in

Re-Use with Love aperta per Diverdeinverde

L'associazione Re-Use With Love partecipa a "Diverdeinverde", la manifestazione organizzata dalla Fondazione Villa Ghigi, aprendo la propria sede di via Savenella 13 nel fine settimana del 23 e 24 maggio.
Per spostarsi  tra i molti giardini privati bolognesi, eccezionalmente aperti al pubblico grazie alla generosa disponibilità dei proprietari, e via Savenella, i visitatori possono utilizzare le biciclette del "progetto Re-Cycle  Bici Libere a Bologna",  progetto, promosso da Re-Use With Love, che prevede il recupero, la risistemazione e la messa in uso di vecchie biciclette utilizzate gratuitamente da chi lo vorrà, proponendosi come obbiettivo l'incentivo al bike-sharing gratuito e la pratica di una mobilità sostenibile, il riutilizzo di un bene condiviso con altri utenti, nonché la riscoperta degli spazi e degli angoli pittoreschi della città.

In occasione dell'apertura straordinaria, è possibile visitare la sede dell'associazione e portare abiti, giochi, o libri usati al fine di destinarli alla Boutique Solidale  in linea con gli obiettivi del progetto "Re-use for good" espressione che ha il duplice significato di riutilizzo del bene e utilizzato a fin di bene.
Infatti da alcuni anni l'Associazione si adopera per raccogliere,  pulire e sistemare abiti, giocattoli, accessori e libri usati (0-14 anni) e abbigliamento vintage da donna e uomo che vengono messi in vendita in annuali mercatini di beneficenza volti a sostenere progetti di enti no-profit .

"Re-use for good" è un progetto di Cittadinanza attiva del Comune di Bologna. Da dicembre per aiutare chi è in difficoltà l'Associazione  Re-Use With Love ha aperto in via Savenella 13 un negozio a cui possono rivolgersi, un paio di volte al mese e senza spendere nulla, le famiglie bisognose residenti in città segnalate da servizi sociali, ospedali o centri di accoglienza.
Per maggiori informazioni http://www.comune.bo.it/cittadinanzaattiva/servizi/163:21616/28492/

Orari per la visita:
Sabato 23 maggio – dalle 15:00 alle 19:00