Zoom-in

Un calcio...alla neurofibromatosi

L'iniziativa per la solidarietà al Centro Sportivo Bernardi, all'interno del parco Lunetta Gamberini, che vedeva coinvolti comici, medici e polizia municipale, viene rinviata causa maltempo a data da destinarsi.

A sfidarsi sarà la squadra degli artisti che da anni seguono l’associazione "Io ci sono", Marco Dondarini, Bruno Nataloni, Maurizio Grano, il Mago Simon e Bob Messini, contro quella della Polizia municipale di Bologna e contro il team di medici e infermieri dell’Istituto ortopedico Rizzoli.
Accanto al triangolare per gli adulti, dalle 17:00 alle 19:00 si sfideranno anche tre squadre di giovanissimi, dalle 15:00 alle 17:00, appartenenti alle società Ozzanese, Siepelunga e l’Athletic Felsina di San Lazzaro.
Attorno alle 19:00 è prevista la premiazione.
Per i più piccoli poi ci sarà lo spettacolo dei burattini di Riccardo Pazzaglia.

Tutto il ricavato andrà a finanziare i progetti per la ricerca, l’assistenza e la presa in carico dei malati dall’infanzia all’età adulta, sostenuti dall’Associazione Io ci sono e curati insieme al professor Onofrio Donzelli, già primario di Ortopedia pediatrica dello Ior Istituto Ortopedico Rizzoli, e direttore del comitato scientifico dell’associazione. Una collaborazione decennale con l’Istituto, che ha sostenuto la creazione della prima rete regionale per la Neurofibromatosi, che sta per partire in Emilia-Romagna, un sistema di presa in carico Hub&Spoke che coinvolgerà a Bologna l'Azienda ospedaliera universitaria Sant’Orsola, l’Azienda Usl e lo Ior, e avrà centri ‘spoke’ diffusi sul territorio.

Ultimo aggiornamento: venerdì 22 maggio 2015