Documenti

L'anima ritrovata

E' aperta fino al 1 febbraio 2015 nella sala Museale, via S.Stefano 119, la mostra di Elena Guastalla, artista di fama internazionale della corrente Naif fondata dallo scrittore e regista  Cesare Zavattini, che la definì "pittrice di grande sensibilità e cromatismo".
Considerata dalla critica più autorevole l'erede di Ligabue, Elena Guastalla ha esposto nelle maggiori città d'Italia e all'estero. Le sue opere sono presenti in modo permanente in Musei e gallerie in Europa, Stati Uniti ed Equador.
L'esposizione "L'anima ritrovata", curata dalla figlia Maria Alberta Spaggiari, raccoglie una selezione delle sue tele più significative dedicate alla Natura e ai suoi colori, opere di grandi dimesioni (3mtx2) contraddistinte da un mirabile cromatismo. Protagonisti sono il mondo delle fiabe, gli animali domestici, specialmente i gatti, gli angoli e gli abitanti del mondo che scorre lungo le rive del Po, il fiume che attraversa la terra padana dove vive l'artista, una terra dove tutto viene avvolto nella magia della nebbia per essere poi svelato, ritrovato.

Info: www.elenaguastalla.com

Orari di apertura:
martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19.30
mercoledì, sabato e domenica dalle 11.30 alle 19.30.
25/ 26 dicembre e 1 gennaio chiuso.

Aperture straordinarie in occasione di Arte Fiera 2015:
venerdì 23 gennaio dalle 16 alle 23
sabato 24 gennaio dalle 11,30 alle 23

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 15 gennaio 2015