Immagini

Zoom-in

Documenti

Mercatino vintage

Ritorna nelle sale del Quartiere S.Stefano, via Santo Stefano 119,  dal 23 al 26 ottobre, RE-USE WITH LOVE, il mercatino vintage solidale  ideato e fatto con amore, quest'anno giunto alla sua quinta edizione.  In vendita capi di abbigliamento usati, ma in ottimo stato per bambini da 0 a 16 anni, ma anche libri, giocattoli, passeggini, carrozzine, seggioloni, biciclette,  e abiti vintage per Donna e Uomo, inclusi gli accessori e abiti sportivi , il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza.

Nato dall’idea di un gruppo di mamme amiche che con energia e amore dedicano ogni anno parte del loro tempo a raccogliere, selezionare e valorizzare abiti, giocattoli, accessori e libri quasi nuovi e in ottimo stato donati da tutti quelli che vogliono aderire all'iniziativa, case di moda e negozi della città compresi, Re-use With Love  è un mercatino  con un duplice obiettivo: il riutilizzo e il recupero consapevole da un lato e la beneficenza dall'altro.
Ogni anno il ricavato serve a sostenere progetti i cui destinatari finali sono bambini bisognosi di aiuto.
L'edizione di quest'anno è a favore dell'Associazione Pollicino Bambini e Genitori di oggi e di domani - Onlus che nasce per aiutare il Pronto Soccorso e la Pediatria d’Urgenza del Gozzadini di Bologna a soddisfare sempre meglio le esigenze dei bambini malati, pensando anche a chi li assiste e sta loro vicino. In particolare con il ricavato del mercatino l'Associazione acquisterà un ecografo.

Programma e orari di apertura Re-use With Love per Pollicino edizione 2014
Sala Museale e Sala Esposizioni G.Cavazza dal 23 al 26 ottobre

- giovedì 23 ottobre,  orario dalle 17 alle 22
Apertura del mercatino.
-  venerdì 24 ottobre,  orario dalle 10 alle 20.
Alle 20  "Lotteria Re-use Lottery" , estrazione dei premi gentilmente donati da aziende ed esercizi commerciali bolognesi - madrina d'eccezione Roberta Capua
- sabato 25 ottobre orario dalle 10 alle 20
alle 17 in sala Prof.Marco Biagi tavola rotonda  sul tema "Adolescenti e Dintorni". Partecipano Ilaria Giorgetti, Presidente Quartiere Santo Stefano, Irene Ruggiero, psicanalista e membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana, specialista nell'analisi di adolescenti, e Filippo Bernardi, direttore del reparto di pediatria d’urgenza dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. Modera Mara Monti, giornalista del Sole 24 ore.
- domenica 26 ottobre dalle 10 alle 20
Alle 16  Premio “Butterfly per Pollicino”, premiazione di disegni a tema “Farfalle”, simbolo di RWL, realizzati in loco dai bambini partecipanti.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 22 ottobre 2014