Zoom-in

A spasso con le dita

Dal 22 al 25 ottobre l'atrio di Palazzo Caprara, sede della Prefettura,  in via IV Novembre 24,  ospita la mostra itinerante  “Le Parole della Solidarietà”,
A sostegno dell'editoria tattile, e per promuovere l'integrazione tra vedenti e non vedenti,  la Federazione Nazionale delle istituzioni pro Ciechi con il sostegno di Enel Cuore Onlus ha pensato a una mostra di tavole tattili e ha così chiesto a 13 importanti artisti illustratori di realizzare delle opere, ispirate al tema della solidarietà, che possano essere toccate dai visitatori e servire come spunto per laboratori didattici. I  visitatori potranno così apprezzare i lavori di: Gek Tessaro, Francesca Pirrone, Michele Fabbricatore, Giacomo Tringali, Arianna Papini, Michela Grasselli, Giuseppe Vitale, Chiara Carrer, Lorenzo Terranera, Sonia Marialuce Possentini, Elisa Lodolo, Fanny Pageaud, Gabriela Rodriguez Cometta, Mauro L. Evangelista.
L'evento ha il patrocinio dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, del Comune di Bologna - Quartiere Santo Stefano e dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna.
Per saperne di più :
A spasso con le dita