Zoom-in

Chiusura di Strada Maggiore

Dal 9 giugno prende il via il cantiere per i lavori di riqualificazione di Strada Maggiore . I lavori consistono nel rifacimento completo della pavimentazione in basoli e nella messa in sicurezza della strada anche per renderla percorribile dai nuovi filobus ecologici.

Tali lavori comporteranno la chiusura di Strada Maggiore secondo diverse fasi, con conseguente chiusura di tutte le laterali in corrispondenza dell'incrocio con la stessa strada ad eccezione dell'incrocio di Piazza Aldrovandi/Guerrazzi che rimarrà aperto per tutto il periodo (9 giugno -8 dicembre) e il transito da e per vicolo Malgrado/Fondazza invece fino alla fine di agosto circa.

Per limitare i disagi che i lavori comporteranno per i commercianti della strada e per i cittaditi, la Giunta comunale ha adottato provvedimenti di agevolazioni tributarie per i commercianti, piazzole per lo scarico e carico delle merci e misure per la sosta delle auto dei cittadini che non potranno utilizzare i posti auto nelle vie interessate .

Sono in distribuzione, in Strada Maggiore e dintorni, appositi volantini con tutte le informazioni relative alla sosta dei veicoli, al carico e scarico e allo stoccaggio temporaneo delle merci deteriorabili nonchè quelle che riguardano le modifiche alla circolazione e ai percorsi degli autobus. Sono stati costituiti vari punti informativi (Info BOBO) con operatori che daranno informazioni su tutto cio che riguarda il cantiere.

Tutte le informazioni sono reperibili telefonicamente chiamando il n.verde 800031970 e anche sull'apposito sito CantiereBOBO - Bologna per Bologna

Ultimo aggiornamento: martedì 10 giugno 2014