Il Conservatorio in Piazza Santo Stefano
Il Conservatorio in Piazza Santo Stefano
giovedì 6 giugno la prima serata degli allievi del Conservatorio.
Il Conservatorio in Piazza Santo Stefano è la rassegna che, in orario tardo pomeridiano, anima Piazza S.Stefano a partire da giovedì 6 giugno.
Si tratta di brevi concerti ad opera della "Sax Bo... Orchestra Del Conservatorio di Musica G.B.Martini", 18 allievi che con i loro strumenti eseguono brani di musica classica, jazz e colonne sonore di film, creando un sottofondo musicale di qualità che accompagna chi passeggia e chi si ferma per l'aperitivo in quella che è una delle più belle piazze della città.
Tutti i concerti sono gratuiti e a basso impatto acustico che ben si adatta all’ambiente e alle caratteristiche storiche e architettoniche del luogo. I giovani musicisti si esibiscono sul sagrato della Basilica di S.Stefano che partecipa all’ iniziativa.
La rassegna è promossa dal Quartiere S.Stefano in collaborazione con il Conservatorio di musica "Giovan Battista Martini, l'Associazione Santo Stefano e la Basilica di S.Stefano, realtà radicate sul territorio, e per questo impegnate a difenderlo e valorizzarlo.
Programma:
giovedì 6 maggio, ore 19 - jazz (classi di saxofono e trombone del conservatorio "G.B.Martini" di Bologna)
venerdì 21 giugno, ore 19 - classica
venerdì 5 luglio, ore 19 - colonne sonore
Direzione Musicale e batteria Prof. Daniele Faziani
Ultimo aggiornamento: giovedì 06 giugno 2013