Sgura Bulåggna 2013
Domenica 27 gennaio é iniziata " Sgura Bulåggna 2013 " , l'iniziativa dell' Associazione Succede solo a Bologna per rendere più pulita e vivibile la città.
Nata nel 2012 grazie all'impegno di alcuni volontari convinti che basti il poco impegno, ma di tanti per contrastare il degrado e l'incuria in cui versano alcune zone della città, Sgura Bulåggna cioè "pulisci bologna" vuole essere la dimostrazione di come il senso civico per la propria città sia contagioso. Nel 2012, infatti, sono stati tantissimi i cittadini che la domenica hanno affiancato l'Associazione muniti di scope, secchi e spazzoloni, non per sostituirsi a chi già si occupa della pulizia di Bologna ma perchè convinti che rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di concreto per la propria città possa sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.
A differenza dell'edizione 2012 in cui il programma era stato ideato su proposte dei volontari con percorsi che partivano dalle Porte per arrivare al centro, per costruire il programma 2013 è stata richiesta la collaborazione dei Quartieri, affinché individuassero le zone in cui gli interventi potevano essere di maggiore utilità.
Anche nel 2013, come già nella precedente edizione, si è partiti dal Quartiere Santo Stefano, per poi spostarsi in altri Quartieri.
Il primo appuntamento ha interessato la via Mazzini, in particolare il portico che dalla porta arriva fino agli Alemanni.
Informazioni ed iscrizione sul sito http://www.succedesoloabologna.it
Ultimo aggiornamento: lunedì 28 gennaio 2013