Immagini

Zoom-in

Pronto Soccorso AMI

Da mercoledì 16 gennaio (orario 15 -18) al Quartiere Santo Stefano è a disposizione della cittadinanza uno “Sportello” di consulenza e assistenza giuridica e psicologica gratuita, un pronto soccorso pensato per fornire assistenza legale e psicologica su tutte le tematiche del diritto di famiglia e minorile.

Lo Sportello è gestito a cura di AMI - Associazione senza scopo di lucro degli Avvocati Matrimonialisti Italiani che si occupa del diritto di famiglia in generale - anche di quello dei conviventi - e di tutte le problematiche relative ai diritti delle persone.

La modalità è quella dello sportello d’ascolto condotto da avvocati e da professionisti esperti nel sostegno alle persone in difficoltà (psicologi, psichiatri, assistenti sociali, mediatori) che danno il loro contributo in forma volontaria, pronti ad accogliere, valutare ed indirizzare le richieste.

L'obiettivo è offrire un aiuto a chiunque si trovi in una situazione di problematicità sia in ambito familiare (adozioni, affidi, congedi parentali, separazioni, divorzi violenza in famiglia) sia sui luoghi di lavoro (mobbing, stalking, maltrattamenti e abusi). Massima attenzione viene posta nei riguardi del disagio minorile e scolastico (bullismo e pedofilia).

L' apertura di uno sportello gratuito al Quartiere Santo Stefano rappresenta l' occasione di una positiva collaborazione tra il Quartiere Santo Stefano e l'Associazione AMI nell'ottica di un'attenzione concreta del Quartiere per i residenti che si trovano in condizioni di disagio, ed è in linea con la recente riforma della professione forense che prevede l'istituzione di uno sportello di consulenza gratuita per i cittadini.

Lo sportello è aperto tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18 presso gli uffici del Quartiere S.Stefano, in via S.Stefano 119.

Per informazioni:
www.ami-avvocati.it
bologna@ami-avvocati.it

 

Ultimo aggiornamento: martedì 15 gennaio 2013