Mostra di pittura
Inaugura venerdì 12 ottobre alle 18, nella sala Museale del Baraccano, in via S. Stefano 119, la mostra dell'artista cinese Wang Zhongjie (classe 1973) "Nuvole Nere Cielo Azzurro" per la prima volta in Europa.
L'esposizione, una trentina di dipinti ad olio di varie dimensioni, ha il patrocinio del Comune di Bologna, del Quartiere S.Stefano e dell'Accademia delle Belle Arti di Bologna.
Curata da Monica Dematté, esperta di arte contemporanea orientale e Maurizio Giuffredi, docente di Psicologia dell'Arte presso l'Accademia delle Belle Arti di Bologna, la mostra rappresenta l'opportunità per il pubblico bolognese amante dell'arte di conoscere questo giovane artista, i cui lavori sono il frutto di una sentita e autentica sofferta ricerca individuale, un uomo per il quale dipingere è una necessità di vita, non una professione.
La mostra è aperta fino al 28 ottobre con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 9a lle 13 e dalle 15 alle 19 - domenica dalle 10 alle 13.
A corollario dell'esposizione, la conferenza "La pittura di Wang Zhongjie nel contesto della Cina contemporanea", in programma sabato 13 ottobre alle 17 nella sala Conferenze del Baraccano, un'opportunità per conoscere il percorso formativo dell'artista e il contesto in cui si è formato, nella convinzione che la vera arte sia sopra-nazionale e che riesca a comunicare sensazioni profonde ed uniche a tutti.
Ultimo aggiornamento: mercoledì 10 ottobre 2012