San Donato-San Vitale Quartiere solidale

E' sempre attiva l'iniziativa San Donato-San Vitale Quartiere Solidale  che ha l'obiettivo di raccogliere beni di prima necessità per le famiglie e le persone del nostro quartiere. In risposta al perdurare dell’emergenza sanitaria, l’Ufficio Reti e Lavoro di Comunità del Quartiere San Donato-San Vitale si è rapportato con le associazioni locali e i servizi sociali per individuare modalità concrete di supporto a chi ha visto peggiorare la propria situazione economica.
Sono richiesti i seguenti generi: Prodotti alimentari confezionati e a lunga conservazione; Prodotti per l’igiene della casa e della persona; Prodotti, oggetti e indumenti per la prima infanzia; Materiale didattico e giocattoli; Smartphone e tablet.
La raccolta e distribuzione avvengono presso il Graf San Donato in Piazza Spadolini 3.
Da aprile 2021, al fine di facilitare le donazioni, è stato attivato un carrello sospeso presso il punto vendita Coop Bologna Repubblica in Via Casciarolo 3, nell’ambito dell’iniziativa Dona la spesa.
La distribuzione dei generi raccolti è svolta da cittadini volontari, in collaborazione col Servizio Sociale Territoriale che individua i soggetti destinatari.

Info e contatti:
ufficioretisandonatosanvitale@comune.bologna.it
- 339 736 1883

info@grafsandonato.it - 3389257322-3895840525
www.grafsandonato.it

fb-ig/grafsandonatobologna

Volantino (12843Kb)

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 14 aprile 2021