Incontri informativi sul progetto Tram

Gentilissime, gentilissimi,

Vi informo che il progetto definitivo della Linea rossa, la prima linea tranviaria di Bologna, sarà pubblicato il 25 novembre 2020.

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna uscirà infatti l'avviso di avvenuto deposito del progetto definitivo e verrà avviato il procedimento unico per l'approvazione attraverso la Conferenza dei Servizi.

Dallo stesso giorno, l'intero progetto sarà pubblicato sul sito del Comune di Bologna nella pagina dedicata e sul sito web www.untramperbologna.it.

In occasione di questo importante aggiornamento progettuale, la Fondazione per l’innovazione Urbana, nell’ambito del percorso di informazione e ascolto che ha caratterizzato il progetto della rete tranviaria fin dall’inizio, organizza con il coordinamento dei Quartieri, un nuovo ciclo di ciclo di incontri online aperti a tutti i cittadini e le cittadine.

Obiettivo degli incontri è approfondire gli sviluppi progettuali della Linea Rossa, condividere zona per zona le caratteristiche del progetto e farne conoscere la sua evoluzione anche a seguito delle segnalazioni e delle proposte emerse durante le precedenti fasi del confronto.

Vi invito dunque a partecipare il 15 e il 17 dicembre 2020 agli incontri informativi sul progetto definitivo della Linea Rossa del tram di Bologna che riguardano il Quartiere San Donato-San Vitale:

Zona San Donato - martedì 15 dicembre 2020 ore 18.30

Zona Pilastro - giovedì 17 dicembre 2020 ore 18.30

Agli incontri saranno presenti l’Assessore alla Mobilità, il Presidente di Quartiere, i tecnici del Comune di Bologna e lo staff della Fondazione.
Gli incontri si svolgeranno in modalità digitale tramite la piattaforma Zoom.
Per partecipare agli incontri, è necessario iscriversi compilando il modulo a questo link.

Dopo aver compilato il modulo, riceverete via e-mail il link per partecipare.

Vi sarò grato se vorrete diffondere questa notizia a tutti coloro che pensate possano essere interessati.

Vi ringrazio per l'attenzione e, in attesa di incontrarci, porgo a tutti/e un cordiale saluto

Simone Borsari

Presidente del Quartiere