Inaugura l'Atelier dei Saperi

Venerdì 25 settembre alle 17 sarà inaugurato e contestualmente intitolato a Paola Marchetti l'Atelier dei Saperi in via Sante Vincenzi 43.
Ricordiamo che lo Spazio di aggregazione nasce dalla ristrutturazione e riqualificazione degli spogliatoi della ex Palestra Scuole Giordani e del cortile attiguo ed è il progetto del Bilancio Partecipativo che ha vinto nel 2017. Nell'Atelier dei "saperi extrascolastici" troveranno spazio laboratori di artigianato, musicali, di fumetto e grafica, espressivo - teatrali, sportivi, di conoscenza del territorio, informatici e digitali etc.. E la finalità di questi laboratori è quella di creare dei percorsi di apprendimento basati sul " fare" e dedicati ai preadolescenti e adolescenti, poiché  riconoscibili e valutabili dalla scuola come "parte integrante del curriculum".
Saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione e intitolazione il Sindaco Virginio Merola e il Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale Simone Borsari.
Durante il pomeriggio si terranno laboratori espressivi dei ragazzi del Quartiere e visite guidate all'Atelier dei Saperi a piccoli gruppi.
La conclusione dell'inaugurazione è prevista per le ore 19.

Volantino (584Kb)

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 16 settembre 2020