Zoom-in

Giardini e Cortili animati

Inizia venerdì 28 agosto 2020 Giardini e cortili animati, rassegna di musica e teatro d’arte popolare rivolta a pubblici di tutte le età, che si terrà fino a venerdì 18 settembre all’interno del rione Cirenaica del Quartiere San Donato San Vitale di Bologna.

I cinque appuntamenti di cui si compone quest’anno la rassegna, giunta alla sua seconda edizione, sono dedicati a quelle forme d’arte dello spettacolo che da secoli animano le città italiane, e che sono frutto del prezioso rapporto di continuità tra la comunità e l’artista. Marionette, burattini, canti della tradizione e teatro di narrazione si alternano in spazi pubblici e privati del quartiere San Donato San Vitale mescolando appassionati e neofiti, bambini e adulti, residenti e turisti.
I cortili e i giardini della Cirenaica - il cortile del Condominio Risanamento di via Libia 16-18, il Mercato Cirenaica di via Bentivogli, il Condominio di via De Amicis 1 e il Giardino della Casa di Quartiere Scipione dal Ferro di Via Sante Vincenzi 54 - diventano così palcoscenico e platea per una rassegna diffusa che vuole ricondurre lo spettacolo dal vivo alle proprie origini, laddove è nato: nei mercati, nei giardini e nelle corti, luoghi di scambi di merci, di idee e di emozioni.

Crediti:
La rassegna fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.
Organizzazione: Associazione Culturale Ca’ Rossa
Ideazione e supervisione artistica: Cira Santoro