Documenti

San Donato-San Vitale solidale -vecchia

Dalla fine di maggio è iniziata San Donato-San Vitale Solidale, una campagna di raccolta di beni di prima necessità per le famiglie e le persone del nostro quartiere. L'iniziativa nasce con l’idea di raccogliere donazioni solidali da poter distribuire a coloro che si rivolgono ai Servizi Sociali a causa delle difficoltà di questo periodo.

La raccolta avviene al GRAF San Donato in Piazza Spadolini 3 (proprio di fronte alla sede del Quartiere) nei seguenti giorni:
lunedi, martedi, e giovedi dalle 17 alle 19; sabato dalle 11 alle 13.
Generi richiesti: Beni nuovi o in buone condizioni, Prodotti alimentari confezionati e a lunga conservazone; Prodotti per l’igiene della casa e della persona → per l'elenco completo cconsulta il .

Report (1° luglio):
dopo un mese dall'inizio dell'iniziativa queste sono molte delle cose che i volontari del Graf hanno raccolto dalle donazioni di numerosi cittadini e ri-distribuito a 6 famiglie del territorio segnalate dai servizi sociali.

27kg di pasta, 3kg di riso, 28 scatole di polpa o passata di pomodoro, 2 kg di biscotti, olio, zucchero, tonno, fagioli, crostate, frutta secca e molti altri beni alimentari.
Per i bambini: 10 confezioni di omogeneizzati, 3 confezioni di pannolini, 2 Puzzle, alcuni giochi, 3 libri educativi e alcune confezioni di pennarelli.
Sono stati consegnati anche 2 passeggini, un seggiolino per l'auto e un lettino.
Prodotti per l’igiene intima come assorbenti, bagnoschiuma, shampoo e rasoi.
Prodotti per la casa tra cui uno stendino, detersivi lavatrice e detersivo piatti, saponette e saponi intimi.


Info: ufficioretisandonatosanvitale@comune.bologna.it - 339 736 1883

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 14 aprile 2021