Zoom-in

Coronavirus | Spesa a domicilio

Per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus e limitare il più possibile gli spostamenti dei cittadini dalla propria abitazione, gli esercizi commerciali del quartiere si sono organizzati per portare i loro prodotti a domicilio. Il Mercato della Cirenaica, vista l'Ordinanza del 3 aprile -

-, potrà riaprire da lunedì 6 aprile insieme alle attività alimentari dei mercati rionali previsti dal Piano delle Aree in vigore, approvato nel 2016 dal Consiglio comunale. Rimangono comunque attivi gli operatori che garantiscono la consegna di  prodotti alimentari direttamente a domicilio.

L'elenco sarà aggiornato anche quotidianamente

Il Quartiere San Donato-San Vitale ringrazia tutti coloro che si rendono disponibili alla consegna a domicilio in questo momento di difficoltà.

Mappa georeferenziata
Il Comune di Bologna, in collaborazione con i sei Quartieri della città, ha raccolto e mappato le attività che fanno consegne a domicilio offrendo un servizio facilmente consultabile da computer e smartphone → leggi tutto

Consulta la mappa

Adesioni e segnalazioni
Se in questo periodo di emergenza sanitaria la tua attività effettua consegne a domicilio come quelle già elencate e vuoi aggiungerla alla mappa, scrivi una email a cittadinanzaattiva@comune.bologna.it indicando: nome, indirizzo, quartiere, telefono, tipologia commerciale e note (per esempio orari, modalità di consegna, ecc.).

Hai riscontrato un’inesattezza?
Ti preghiamo di segnalarcela via email scrivendo anche in questo caso all’indirizzo cittadinanzaattiva@comune.bologna.it

Cia, portale per consegne cibo fresco e sano a domicilio
Coldiretti, la spesa a km zero arriva a casa
Bio Magazen (frutta, verdura e prodotti biologici di ogni genere) - ogni venerdì pubblica il listino della settimana; ordini da effettuare entro la mezzanotte di domenica.

Ultimo aggiornamento: martedì 12 maggio 2020