Zoom-in

Robe da Matti - Psicologia per tutti

La campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Psicosfere, denominata "Robe da matti - Psicologia per tutti" giunta alla seconda edizione, ha lo scopo di offrire informazioni accurate sulla figura e la professionalità dello psicologo/psicoterapeuta, correggere false credenze sulla salute e sulle malattie mentali, e rendere noti tutti gli ambiti di applicazione della Psicologia.
Per tutto il mese di ottobre, 23 Psicologi e Psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti sul territorio di Bologna e Provincia metteranno la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, incontrandoli e dando informazioni sulla Psicologia e sugli Psicologi.
L'iniziativa si pone l’obiettivo di facilitare al grande pubblico l’incontro con lo Psicologo, per mettere in rete le conoscenze, le persone e le risorse disponibili sul territorio e offre alla cittadinanza 45 conferenze e seminari distribuiti sul territorio comunale e della provincia oltre a colloqui individuali gratuiti.
Di questi incontri, quelli previsti nel nostro Quartiere si tengono tutti al Circolo La Fattoria (via L. Pirandello 6) e l'accesso è completamente gratuito:
· 9 ottobre ore 21, "La forza nella debolezza: potersi scoprire forti anche quando non lo si è" - Francesca Carcangiu;
· 16 ottobre ore 20.30, "Gestire i conflitti in adolescenza: migliorare la comunicazione tra genitori e figli" - Luana Giannini;
· 23 ottobre ore 20.30, "Gestire lo stress: strategie per farselo alleato" - Ilaria Capaccioli;
· 30 ottobre ore 20.30, "Hansel e Gretel: legami complessi tra fratelli e sorelle" - Ambra Cavina (tel.  340 97 98 117)

Per maggiori informazioni:
Associazione Psicosfere: https://www.psicosfere.it/ - email: info@psicosfere.it
Referenti: Licia Vicinelli 3928532552 - Maria Letizia Rotolo 3286852606 - Marzia Zunarelli 3494932670 - Sefania Accorsi 3394927796.

Ultimo aggiornamento: martedì 02 ottobre 2018