Immagini

Zoom-in

Tango senza confini

Il progetto "Tango senza confini" consiste in un laboratorio multiculturale gratuito ed è rivolto a stranieri e italiani, migranti, richiedenti protezione internazionale, studenti, artisti e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, con lo scopo di imparare a ballare il tango insieme. Inoltre il laboratorio sarà arricchito da elementi di teatro, musica ed espressione corporea.
Gli incontri saranno a cadenza settimanale e partiranno lunedì 8 ottobre, dalle 18:30 alle 19:30, presso il Centro Sociale Italicus (via Sacco 16, Bologna).
Ricordiamo che per partecipare è necessario essere maggiorenni e che saranno accolti un massimo di 20/25 partecipanti. Inoltre è necessario avere la tessera OliTango-AICS che include copertura assicurativa (a scelta tra base 15 euro, o con integrativa 18 euro) e il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Infine è necessaria la tessera Federcentri per poter accedere al centro sociale (5 euro). E’ possibile fare le tessere all’atto d’iscrizione.
Il Laboratorio sarà tenuto da Maria Calzolari e Pier Paolo Berlen, maestri professionisti di Tango Argentino. Saranno affiancati nel percorso da Barbara Cassioli, assistente sociale con esperienza decennale nel settore dell’immigrazione e ballerina di tango per passione, e da Denise Battista, insegnante di Tango assistente ai corsi.

Info e iscrizioni:

Asd OliTango
tel. 3394734113 – info@olitango.it. - www.olitango.it

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 03 settembre 2018