Mens-a 2018

La Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio, venerdì 25 maggio alle 21, ospiterà l'apertura di Mens-a 2018, noto evento internazionale sul Pensiero Ospitale e la Cultura dell'Ospitalità che si svolgerà fino al 27 maggio a Bologna, Vignola e Ravenna.
Il tema di questa edizione del ciclo di incontri e conferenze è Futura Umanità, vista non come somma di esseri viventi ma come qualcosa da costruire incessantemente.
La serata di apertura, dopo il saluto delle Autorità, vedrà gli interventi di Valerio Massimo Manfredi e Giuseppe Sassatelli con l'introduzione di Giovanni Egidio. L'ingresso è gratuito.

Nell'ambito della kermesse culturale segnaliamo un appuntamento importante presso FICO, Eataly World Bologna - Spazio Arena - via Paolo Canali 8 - dove dopo i saluti del Presidente Simone Borsari, Beatrice Balsamo (Direttore Mens-a) introduce un intervento di Oscar Farinetti (Fondatore di Eataly): Ricordare il Futuro, sette storie e un riassunto. A seguire si terrà l'incontro dal titolo Cibo di Umanità con gli interventi di Gianpiero Calzolari (Presidente Granarolo e Bologna Fiere) e Mario Montanari (Dirigente Agricoltura Regione Emilia-Romagna), ad aprire il dibattito sarà Massimo Montanari (storico UniBo).

Info APUN: 339 5991149
L'intero programma è disponibile anche su www.mens-a.it.



 

Ultimo aggiornamento: martedì 22 maggio 2018