Zoom-in

Antidoti

Antidoti è il titolo della nuova rassegna realizzata da LAMINARIE per DOM la cupola del Pilastro che si terrà dal 21 febbraio al 26 aprile 2018.
Gli Antidoti - come sostiene il direttore artistico Febo Del Zozzo - sono «ciò che ci è necessario affinché il vivere di ciascuno e di tutti non si risolva nel convenzionale, imposto dalle regole asfittiche dell’attuale assetto sociale. Tale è per noi il palcoscenico, luogo da cui l’artista prende forza per aprire spazi sorprendenti di relazioni umane, disintossicate dai veleni quotidiani di gesti e parole e pensieri inerti.»

In programma un fitto calendario composto da 10 iniziative, 9 incontri e un progetto dedicato ai giovanissimi. Appuntamenti che articolano e intrecciano sottosezioni per dar vita a una rassegna composta da spettacoli, incontri e laboratori connotata dalla trasversalità dell’offerta. LAMINARIE, in continuità rispetto alle scorse rassegne, propone diversi incontri pubblici volti a favorire approfondimenti critici grazie alla partecipazione di studiosi, critici, giornalisti e “attori attivi” nel territorio, per concludere con la consueta lettura pubblica della Costituzione.
In particolare, la novità di Antidoti è sicuramente rappresentata dalla scelta di dedicare l’intera rassegna alle donne e al loro rapporto con il palcoscenico; artiste che attraverso le loro proposte ci indicheranno un particolare percorso dal titolo Femeie il palcoscenico è femmina.

Il progetto LAMINARIE è realizzato con il contributo di: Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna - Assessorato Cultura, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.
Con il Patrocinio del Ouartiere San Donato-San Vitale.

:
Ingresso spettacoli: 7 €
N.B.: la prenotazione per lo spettacolo del 3 marzo è obbligatoria, per tutti gli altri spettacoli in programma invece la prenotazione è consigliata.
Ingresso libero per tutti gli incontri e le attività laboratorial
Prenotazioni: info@laminarie.it - tel. 051 6242160 - www.domlacupoladelpilastro.it

Ultimo aggiornamento: martedì 27 febbraio 2018