Immagini

Zoom-in

Premio Vinka Kitarovic

Venerdì 24 novembre alle 16.30, presso la Sala Vinka Kitarovic del Quartiere San Donato-San Vitale (Piazza Spadolini, 7) si terrà la presentazione del libro Beatrice Potter e il capitalismo senza civiltà. Una donna tra scienza, politica e amministrazione di Roberta Ferrari, vincitrice della seconda edizione del premio intitolato alla memoria di Vinka Kitarovic, istituito la prima volta nel biennio 2013-2014 dall'Alma Mater Studiorum presso il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà dell’Università di Bologna.

Ne discutono con l’autrice Maurizio Ricciardi ed Elda Guerra con il coordinamento di Jadranka Bentini. Presenziano Francesca Sofia (direttrice del Dipartimento di Storia Culture e Civiltà), Anna Cocchi (Presidente ANPI Bologna) e Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale.
Ricordiamo che del premio è attualmente in corso la terza edizione (Bando di concorso per l’assegnazione  del premio alla memoria di Vinka Kitarovic presso il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà n.°3072 del 17/10/2017).

Locandina (155Kb)

Comunicato (33Kb)

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 15 novembre 2017