Zoom-in

Bando "Bologna Made"

Nasce il bando Bologna Made: grazie a questo strumento, il Comune mette a disposizione 480.000 euro per sostenere attività economiche di prossimità in tutti i Quartieri della città e per far crescere la qualità dei loro servizi, dell'accessibilità e dell'offerta di intrattenimento per cittadini e visitatori. L'obiettivo è una crescita a largo raggio su tutte le zone della città, anche per prevenire situazioni di squilibrio. L'economia di prossimità è infatti un pilastro essenziale della coesione sociale ed è un presidio del territorio: quindi nella valorizzazione della vocazione artigianale e commerciale della città si definiscono gli aspetti di autenticità che alimentano l'identità urbana, insomma la piccola e media impresa “made in Bologna”.
Il bando sostiene attività riconducibili a due linee di intervento:
1) l'insediamento e la qualificazione di esercizi commerciali con vendita al minuto e attività artigianali attraverso lo sviluppo di nuovi servizi e prodotti per cittadini, visitatori e city users (per questo ambito possono presentare domanda di contributo solo esercizi commerciali e imprese artigiane);
2) la valorizzazione di spazi pubblici che hanno necessità di rilancio attraverso nuove iniziative culturali pensate prevalentemente per il target turistico o la realizzazione di nuovi itinerari e iniziative di turismo culturale, accessibile e sostenibile, con particolare riferimento allo sviluppo di strumenti digitali (possono presentare progetti per questo tipo di contributo associazioni, imprese e liberi professionisti).
Scadenza: ore 13 di venerdì 10 novembre 2017

Per informazioni: www.bolognamade.it - email: bolognamade@comune.bologna.it

Ultimo aggiornamento: mercoledì 08 novembre 2017