Zoom-in

I progetti del Bilancio partecipativo%

"Gentilissimi e Gentilissime,
ho il piacere di invitarVi, in collaborazione con l'Ufficio di Immaginazione Civica, alla Passeggiata attraverso i progetti del Bilancio Partecipativo.
Scopriamo insieme le proposte dei cittadini per trasformare il Quartiere in vista del voto di novembre!
Di seguito l'itinerario della passeggiata in programma sabato 14 ottobre 2017 dalle 10,30 alle 13:
Ritrovo presso Giardino Parker-Lennon in via del Lavoro; Visiteremo il giardino Parker-Lennon, via Amaseo- Piazza Mickievic, Centro Beltrame e il Giardino Giusti, Via Bentivogli e la ex palestra Giordani, luoghi interessati dagli interventi proposti. Conosceremo i progetti ascoltando le parole di coloro che li hanno pensati e ci sarà la possibilità di ricevere materiale su modalità e tempi di voto. Al termine della passeggiata piccoli assaggi e un brindisi insieme. Porta anche tu qualcosa da condividere!
Potete anche visitare il sito: http://www.comune.bologna.it/pianoinnovazioneurbana/ti-aspettiamo-.alle-passeggiate-quartiere-scoprire-progetti-del-bilancio-partecipativo-proposti-dai-cittadini/ o l'evento delle camminate: https://www.facebook.com/events/549639595368224/.
Nella speranza di vederci al più presto vi ringraziamo della vostra collaborazione".

Simone Borsari
Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale

Di seguito trovi i cinque progetti del Bilancio Partecipativo che interessano il Quartiere:
·

Dal 7 al 27 novembre si svolgerà la fase di voto dei progetti: sarà possibile scegliere e votare quello che si preferisce tramite il bilancio partecipativo, uno strumento di democrazia diretta previsto dallo Statuto Comunale.
I più votati in ogni Quartiere saranno realizzati, a partire dal 2018 e nei successivi tre anni, grazie a circa 150 mila euro di risorse pubbliche messe a disposizione, per ognuna delle zone di intervento, dal Comune di Bologna. Le zone cambieranno di anno in anno.

Ultimo aggiornamento: lunedì 16 ottobre 2017