Immagini

Zoom-in

Documenti

Vacanze in città 2017

Il Servizio Sociale Territoriale San Donato-San Vitale, grazie anche al contributo dei Centri Sociali del territorio e dell'associazione di volontariato AUSER, ripropone nel periodo luglio-agosto un'attività semi-residenziale di incontro per persone anziane residenti nel quartiere al fine di offrire attività di gruppo e  momenti di socializzazione in un ambiente piacevole e protetto.
Il   Servizio   è   rivolto   principalmente ad anziani soli o   in   coppia,   anche   parzialmente autosufficienti, che nel periodo estivo possono contare limitatamente sull’aiuto di parenti o conoscenti; è privilegiata la partecipazione   di   persone   che   non   abbiano   altre   occasioni   di vacanza e garantiamo a tutti coloro che ne faranno richiesta almeno una frequenza di due settimane, corrispondente ad un turno.
L’iniziativa è rivolta a gruppi composti da una ventina di persone e si svolge dalle ore 9 alle 17 circa, comprende il pranzo ed eventualmente anche il trasporto per chi ne avesse bisogno. Il servizio è adeguatamente supportato da operatori professionali e da volontari.

Zona San Vitale: da lunedì 17 a venerdì 28 Luglio presso il Centro Sociale Croce del Biacco, in via Rivani 1; da lunedì 31 Luglio a venerdì 11 Agosto presso il Centro Sociale Ruozi, in Via Castelmerlo 13.
Zona San Donato: da lunedì 3 luglio a venerdì 28 Luglio e da mercoledì 16 Agosto a venerdì 25 Agosto presso il Centro Sociale Pilastro, in via Campana 4.

L’accesso all’iniziativa avviene tramite il Servizio Sociale Territoriale: occorre quindi contattare lo Sportello Sociale del Quartiere, in Via Rimesse, 1/13 (tel. 051 340868) per informazioni e per fissare un eventuale appuntamento.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 27 luglio 2017