Immagini

Zoom-in

Mercatino verde del mondo

Dal 27 maggio al 23 luglio torna a Bologna il Mercatino Verde del Mondo di Human Rights Nights - uno spazio culinario, culturale, artistico, luogo d’incontro e socialità, degustazione ed esperienza... un caleidoscopio di gusti e culture, musica, sport, performance e giochi, che riflette la pluralità e la ricchezza della diversità culturale di Bologna, aperto tutti i giorni dalle 17 alle 24 al Giardino Parker Lennon - Via del Lavoro.
Le attività e le caratteristiche dell'edizione di quest'anno sono:
• Street food con degustazioni delle cucine gourmet del mondo, da Filippine a Senegal e Messico ma anche il Piceno, la Calabria e la Sicilia o le valli di Zocca!
• Birre artigianali, vini, spritz e cocktails di frutta
• Performances, spettacoli e musica - Afro, jazz, patchanka, gipsy, balkan, manouche, reggae, cumbia, samba, choro, funk, hip hop, swing, pizzica, danze tradizionali dall’India, le Filippine, Perù e Africa occidentale
• Giochi per i bimbi e le famiglie ispirati alla natura e ai temi del Mercatino
• Sport

Info:
Facebook: Mercatino verde del mondo
greenmarketbologna@gmail.com

www.humanrightsnights.org

Come arrivare al Mercatino:
in bus - dal centro 21 (fermata via del Lavoro) e 20 (fermata Mercato San Donato)
a piedi - da zona universitaria 10 min subito dal ponte Stalingrado o San Donato

Il Mercatino Verde del Mondo è un progetto di Human Rights Nights iniziato nel 2014 in collaborazione con una rete significativa di realtà e associazioni impegnate nel sociale nel territorio bolognese tra cui: HRNs Flower Bar, Le Baobab Cuisine - gourmet cuisine from Senegal, Universo, White Dog Brewery, Liwanag - Associazione Donne Filippine, Radici, Il Borlengaio Matto, Pikala, Tay Ethnic Group, AfricanBamba, Tierra Madre, Caffè Commerciantii, Dazibao conex.
Per l'edizione di quest'anno collaborano con il festival anche: Ostello We_Gastameco, MEDIA PARTNER: Radio Città Fujiko 103.1 fm.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 31 maggio 2017