730 precompilato: incontri informativi

Avvicinare il Fisco alla collettività attraverso una serie di incontri d’informazione fiscale in tema di 730 precompilato. Questo l’obiettivo degli appuntamenti previsti nei mesi di aprile, maggio e giugno, tra i funzionari delle Entrate e i cittadini bolognesi nelle sedi di quartiere, per illustrare, con linguaggio chiaro e accessibile, in cosa consiste il servizio, a chi è rivolto e quali vantaggi offre.
Gli incontri previsti nel nostro Quartiere sono mercoledì 26 aprile alle 18 in Sala Kitarovic in Piazza Spadolini 7 e venerdì 12 maggio alle 17 presso il Centro Sociale Croce del Biacco in via Giuseppe Rivani 1.

Questo nuovo ciclo di incontri promosso dall’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna a Bologna, ideato per incontrare i contribuenti fuori dagli spazi istituzionali e offrire loro informazioni utili e assistenza sulla dichiarazione dei redditi precompilata, oltre che per far conoscere chi sono e come lavorano i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate, si inserisce all’interno dei “Progetti di Comunità” avviati già dal 2015.


Maggiori info:
- https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it
Nel sito sono indicati i passi da seguire, le risposte ai quesiti più frequenti e i canali di assistenza utili per la presentazione della dichiarazione precompilata;

- http://emiliaromagna.agenziaentrate.it
Nel sito della Direzione regionale dell’Emilia Romagna si possono trovare le informazioni relative alle iniziative regionali.

730 precompilato: le date da ricordare
· Dal 18 aprile La dichiarazione precompilata è disponibile nell’area riservata del sito www.agenziaentrate.it;
· 2 maggio E’ possibile confermare o integrare e inviare la dichiarazione all’Agenzia delle Entrate direttamente tramite l’applicazione web;
· 7 luglio Scade il termine per inviare la dichiarazione tramite intermediario;
· 24 luglio Scade il termine per inviare la dichiarazione direttamente online.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 09 maggio 2017